5 motivi per acquistare una scopa elettrica senza filo

0
122
scopa-elettrica-senza-filo

Chi ha detto che le pulizie di casa debbano essere per forza monotone, faticose e difficili? Acquistando prodotti di ultima generazione, le operazioni si riducono nel tempo e anche nella fatica fisica da impiegare. Per esempio, per la pulizia dei pavimenti, utilizzare scope elettriche senza filo ha numerosi vantaggi… ti incuriosisce l’idea? Ti piacerebbe scoprire perché sceglierla? Vogliamo svelarti 5 motivi per acquistarne una, rispetto ad altre tipologie di prodotto per pulire i pavimenti.

Versatilità e praticità

Una delle principali ragioni per cui dovresti scegliere una scopa elettrica senza fili è la sua versatilità; questi dispositivi sono progettati per pulire diverse superfici, come pavimenti in legno, tappeti, piastrelle e laminati e grazie alle loro teste regolabili e agli accessori intercambiabili, possono affrontare efficacemente diverse sfide di pulizia. Plus la loro maneggevolezza che aiuta a raggiungere facilmente anche gli angoli più difficili, senza dover gestire cavi o preoccuparsi di trovare una presa di corrente nelle vicinanze.

Portabilità e facilità d’uso

I modelli senza cavi sono notevolmente più leggere e più facili da maneggiare rispetto ai tradizionali aspirapolvere a traino; rendendole utilizzabili da chiunque, indipendentemente dall’età o dalle capacità fisiche. 

Efficienza energetica

Le proposte di ultima generazione sono progettate per essere estremamente efficienti dal punto di vista energetico; la maggior parte di esse utilizza batterie ricaricabili al litio, che offrono una durata della carica sufficientemente lunga per pulire una casa intera e sono dotate di un sistema di gestione dell’energia che ottimizza l’uso della batteria, consentendo una maggiore autonomia: potrai pulire la tua casa senza dover preoccuparti di cambiare spesso le batterie o di essere limitato dalla durata della carica.

Riduzione dell’inquinamento acustico

Un altro vantaggio delle scope elettriche senza fili è che producono meno rumore rispetto ai modelli di vecchia generazione; risulta un plus importante se in casa hai bambini o animali ma anche se vivi con persone che lavorano su turni e quindi hanno ritmi di sonno veglia già estremamente sensibili. E se vivi in condominio hai anche il plus di poterla passare senza disturbare anche nelle fasce orarie considerate “di silenzio”. 

Facilità di manutenzione e pulizia

Sono progettate per essere facili da pulire e mantenere, la maggior parte dei modelli ha un contenitore per la polvere rimovibile che può essere svuotato senza sforzo; rispetto ad altre proposte passate non vengono più impiegati i sacchetti che portavano problematiche costose nelle ricariche ma anche un numero maggiore di rifiuti. 

 Scope elettriche: dove puoi utilizzarle

Molto probabilmente stai pensando alla scopa elettrica come uno strumento per pulire i pavimenti ma quello che forse non sai è che i modelli di ultima generazione sono spesso “trasformabili”. Con pochi clic, le aste si accorciano o allungano: in questo modo possono diventare piccoli aspiratori perfetti per pulire l’auto, il camper o i divani ma possono anche avere altezze telescopiche per poter raggiungere la parte alta dei mobili evitandoti arrampicate su superfici che potrebbero risultare pericolose. La versatilità della scopa elettrica è uno dei motivi che l’hanno resa tanto di successo, soprattutto nella variante senza fili che garantisce massima maneggevolezza e libertà di movimento.