Decorazioni natalizie per la tavola in vista delle feste

0
173
decorazioni natalizie tavola foto

Decorazioni natalizie per la tavola in vista delle feste nel nuovo post a cura di Casa News

Stai già facendo i preparativi per la cena di Natale e ti piacerebbe che, oltre allo stomaco, anche gli occhi dei tuoi ospiti possano sentirsi appagati? Decorare la tavola per Natale può essere davvero divertente. Colori, stile, elementi che non possono mancare: tutto dev’essere soppesato e scelto in base all’orientamento generale che desideri dare alla festa.

Scopriamo insieme come scegliere le decorazioni natalizie per la tavola in vista delle feste, nel nuovo post dedicato alle ultime tendenze dell’arredo casa a Natale, a cura del nostro portale! 

Decorazioni natalizie per la tavola: quali sono i colori migliori?

Partiamo dai colori. Se, oltre alla tavola, hai deciso di decorare anche il resto della casa, avrai già un orientamento generale.

I colori tipici delle feste natalizie sono il rosso e il verde. Questo non significa però che tu debba limitarti a questi due colori, ma potrai spaziare liberamente in base al tuo gusto e alle sensazioni che desideri trasmettere.

Il rosso può, ad esempio, essere abbinato al bianco oppure all’oro. Quest’ultimo renderà la tua tavola molto elegante e raffinata. Perfetto è anche il color argento, utilizzato da solo oppure insieme al bianco o al blu. Utilizzando queste tonalità otterrai un effetto molto delicato e soft.

Il verde può essere abbinato, oltre che al rosso, a tutti i colori della terra e della natura. In questo caso potrai utilizzare pigne, bacche, rametti di pino, frutta secca e altri elementi naturali.

come arredare casa a natale

La scelta delle decorazioni natalizie per la tavola

Le decorazioni natalizie per la tavola possono essere molto varie: candele, palline, stelle filanti, pigne, frutta secca e tanto altro ancora.

Potrai utilizzare i decori per creare degli originalissimi centrotavola oppure per decorare i portatovaglioli o i segnaposto.

Vediamo come utilizzarli al meglio nelle righe che seguono, a iniziare dal centrotavola.

Centrotavola originale per le feste di Natale

La prima decorazione natalizia per la tavola a cui devi pensare è il centrotavola. Se non hai molta fantasia o hai poco tempo, puoi acquistarne uno già fatto. In commercio ce ne sono tantissimi, adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze.

Nel caso in cui invece desiderassi realizzarlo tu stesso, potrai davvero sbizzarrirti.

Potresti ad esempio realizzare delle ghirlande oppure delle composizioni con frutta secca o agrumi di stagione. Anche i centrotavola realizzato con fiori, foglie e rametti di agrifoglio e pino sono molto d’impatto.

Potrai inoltre giocare con nastri colorati e palline per personalizzare ancora di più il centrotavola.

Ecco come creare dei fantastici segnaposto natalizi

Anche i segnaposto possono fare la differenza quando decori il tavolo in stile natalizio.

Le idee sono molteplici e vanno dalle semplici palline di natale ai palloncini all’elio legati alle sedie, fino ai biscotti natalizi con il nome della persona scritto sopra.

Potresti anche prendere delle bottiglie in vetro trasparente, riempirle di lucette colorate e applicare sopra il nome della persona.

I portatovaglioli di Natale

I portatovaglioli sono un altro elemento che, se scelto o creato con attenzione, può trasformare una semplice tavola imbandita in una meravigliosa tavola in stile natalizio.

Puoi utilizzare dei nastri di raso, seta oppure delle retine dorate o argentate da legare intorno ai tovaglioli. Decora poi i fiocchi con palline, bacche, ghiande, rametti di pino o altri elementi.

decorazioni natale tavola

Il nostro post dedicato alle decorazioni natalizie per la vostra tavola in vista delle prossime feste, termina qui. Alla prossima con i consigli dedicati all’arredo casa, a cura del nostro portale!