Divani moderni: i nuovi trend

0
264
divani moderni

Divani moderni: quali sono le tendenze del momento? Ne parliamo su Casa News

Il divano è sempre stato un elemento di grande importanza all’interno dell’ambiente domestico. Se siete in procinto di acquistarne uno, oggi abbiamo per voi qualche utile consiglio: di sotto i divani moderni più di tendenza al momento. 

Come scegliere un divano

Il divano è stato introdotto nel mondo occidentale dall’Impero Ottomano. Era chiamato diwan, che significava panca in legno imbottita.

Oggi è diventato uno dei più importanti complementi d’arredo in una casa e per questo bisogna prestare attenzione quando si decide di acquistarne uno nuovo. Prima di scegliere il divano bisogna capire quali sono le diverse esigenze; inoltre bisogna considerare lo spazio che si ha a disposizione, il numero dei componenti della famiglia, la comodità, la resistenza e ovviamente lo stile di arredamento della casa o dell’ambiente in cui sarà ospitato. 

In questa mini guida parleremo della scelta dei divani moderni: buona lettura a tutti dallo staff di Casa News, il portale dedicato alle ultime notizie legate all’home.

Perché preferire un divano moderno?

I divani moderni si collocano alla perfezione nelle case dallo stile dinamico e pulito.

Essi sono da preferire quando s’intende dare alla zona living un senso di comfort e praticità. 

Sono tanti i modelli proposti a chi possiede una casa dallo stile d’arredamento moderno. Di seguito, qualche consiglio per lo shopping. 

Divani moderni e nuovi trend

Vediamo alcune caratteristiche utili a scegliere il vostro divano moderno, a partire dai colori!

Il colore

Tra i nuovi trend a proposito di divani vi è quello di prediligere colori chiari, dalle tonalità fredde. Diventa sempre più diffusa, del resto, la tendenza di arredare casa in stile minimal, lasciando neutre le pareti e ritinteggiando di bianco ottico mobili e articoli di design.

Anche il divano, che come dicevamo rappresenta il fulcro della zona living, aderisce a questa moda: i modelli da preferire oggi sono quelli dai colori sobri e le linee essenziali. 

Morbidezza

Se c’è una parola chiave da tenere a mente durante l’acquisto questa sicuramente è “comfort”.

I modelli di divani moderni proposti quest’anno manifestano la chiara intenzione di ripristinare la funzionalità di questo complemento d’arredo, ossia quella di garantire la massima comodità possibile. Per tale ragione spopolano i divani imbottiti di piuma d’oca, che lasciano andare la rigidità per accogliere una struttura sinuosa e morbidissima. 

Divani bifacciali

I divani bifacciali rappresentano sicuramente una tendenza favorita negli ultimi tempi. Si tratta di poltrone componibili, che lasciano a chi le acquista la libertà di disporre degli spazi come meglio crede. Questi modelli hanno in sé tutti i fattori di cui abbiamo parlato prima: comodità, estetica ed essenzialità sono tre elementi ben racchiusi in questa soluzione, che si fa perfetta per le case con open space. 

Questa tipologia di divano diventa una vera e propria opera originale di arredo.

Modelli compatti

Molto successo hanno anche i modelli compatti. Questa tipologia di divani garantisce il giusto equilibrio tra la funzionalità e il gusto estetico. Si tratta di un modello di divano che si contraddistingue per la sua profondità e la comodità delle sedute. 

I divani compatti sono indicati per chi ha case molto piccole, hanno i piedini in vista e si adattano facilmente a qualsiasi design. 

Il post dedicato ai divani moderni a cura di Casa News, termina qui. Alla prossima con le ultime novità dedicate alla casa del nostro portale!