Profumare l’ambiente con la lampada catalitica

0
43
lampada catalitica

Profumare l’ambiente con la lampada catalitica nel post a cura di Casa News

Speso si cerca una soluzione efficace e, allo stesso tempo, adatta al design della propria casa, per poter profumare ogni ambiente della propria abitazione. La soluzione ideale è data dall’utilizzo della lampada catalitica: ne parliamo oggi su Casa News!

Cos’è una lampada catalitica?

La lampada catalitica è un diffusore di fragranze perfetto perchè riesce a dare ad ogni ambiente un ottimo profumo. Non ha solo il compito di diffondere un buon odore all’interno della propria casa, ma è anche dotata di un meccanismo in grado di purificare l’aria e che ha anche delle proprietà antibatteriche.

La lampada catalitica è stata inventata verso la fine del 1800 con lo scopo di rendere più profumata l’aria di ambienti chiusi come quelli degli ospedali. Fino ad allora hanno ottenuto un gran successo al punto tale da essere molto richieste sul mercato.

Data la richiesta in continuo aumento di questi prodotti, è possibile trovarne di tutte le marche e sottomarche e di ogni fragranza esistente.

Come funziona una lampada catalitica

La lampada catalitica si attiva con una fiamma che dura solo per 2-3 minuti.

Durante tutto il suo utilizzo questa brucia senza la presenza di fiamme e senza l’utilizzo di energia elettrica. Sono diversi dai soliti spray per ambienti in quanto queste lampade, oltre che a profumare l’ambiente, hanno anche il compito di svolgere un’azione antibatterica senza privare la stanza di ossigeno o senza emettere fumo.

La purificazione dell’aria avviene grazie al fatto che, essendo un prodotto che non prevede la combustione attraverso una fiamma viva, le molecole riescono a trasformarsi più velocemente in modo tale da eliminare subito i cattivi odori e l’anidride carbonica, riuscendo così ad offrire un ambiente con un’aria profumata e purificata.

Come scegliere la lampada catalitica

Come abbiamo visto prima, in commercio sono presenti molti modelli di lampade catalitiche poiché ogni giorno vengono venduti a moltissime persone. Ed è proprio per la grande diffusione di questi prodotti che bisogna fare attenzione a che tipo di modello si acquista perché, nel momento in cui se ne compra uno a buon mercato e che costa poco, si rischia di mettere in casa un prodotto che ha in sé delle sostanze sintetiche in grado di fare più danni che altro.

Per questo è importante scegliere le marche che vendono prodotti naturali ed etici, in grado di purificare l’ambiente senza danneggiare la salute di chi vive in casa.

Vantaggi nell’usare la lampada catalitica

Grazie all’utilizzo della lampada catalitica, molti sono i vantaggi che si possono ottenere da un suo utilizzo:

  • Si riesce a diffondere la fragranza in modo omogeneo;
  • Assenza di fumo nell’ambiente;
  • Ambiente profumato;
  • Arreda la stanza con un oggetto dal design affascinate e utile allo stesso tempo;
  • Utilizza fragranze naturali che non causano inquinamento;
  • Sono degli oggetti molto piccoli che possono essere spostati con facilità;

Per questo, quando si cerca un prodotto per profumare l’ambiente, la lampada catalitica è il prodotto ideale in quanto riesce ad unire in un solo oggetto la profumazione di un deodorante e la purificazione di un purificatore d‘aria.

Con una piccola spesa, si può portare a casa un oggetto davvero utile per la casa e per la propria salute.

Alla prossima con i post dedicati agli accessori per la casa, sempre a cura di Casa News!

Sommario
Profumare l’ambiente con la lampada catalitica
Nome Articolo
Profumare l’ambiente con la lampada catalitica
Descrizione
Profumare casa: la soluzione ideale è data dall’utilizzo della lampada catalitica. Ne parliamo oggi su Casa News!
Autore
Nome Publisher
Casa News
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui