Quanto bisogna spendere per una zanzariera a soffietto?

0
32
Quanto_bisogna_spendere_per_una_zanzariera_a_soffietto_

Acquisto delle zanzariere a soffietto

Impossibile fare a meno delle zanzariere e non solo per affrontare al meglio la stagione estiva. Queste schermature, infatti, permettono di rendere più confortevoli i tuoi ambienti domestici, ma non solo. Sono perfette per l’ufficio, il negozio e altri contesti lavorativi, in quanto non bloccano il passaggio della luce e dell’aria, ma allo stesso tempo bloccano l’ingresso di animali indesiderati. Ti stai chiedendo quanto dovrai spendere per delle zanzariere di buona qualità e che durano nel tempo? Prima di approfondire i costi, è bene considerare tutta una serie di variabili, in modo da fare un acquisto che non deluderà le tue aspettative.

Ambienti funzionali e confortevoli grazie alle zanzariere plissettate

Le zanzariere non sono di certo una novità o una moda del momento, in quanto esistono da diversi anni e vengono installate non solo negli appartamenti, ma anche in tantissimi locali commerciali. Bisogna comunque tener presente che le zanzariere non sono tutte le stesse e nel corso del tempo sono state perfezionate, al fine di garantire non solo durevolezza, ma anche massima sicurezza e praticità d’uso. In passato andavano per la maggiore i modelli che integravano il meccanismo a molla, ovvero provviste di binario, non così semplici da montare quando l’intercapedine presente nell’infisso era stretta e anche poco sicure. La molla, infatti, si è rivelata a volte pericolosa, visto che durante la movimentazione capitava che la rete sfuggiva dalla mani. Altro svantaggio di questi modelli era la manutenzione, visto che le operazioni di pulizia profonda comportavano lo smontaggio del binario, azione non sempre semplice e rapida. Per fortuna oggi vengono prodotte schermature plissettate, così chiamate per la rete si apre e chiude a fisarmonica, quindi viene meno la presenza della molla e il problema della scarsa sicurezza. Le zanzariere plissè sono molto apprezzate perché consentono di bloccare la rete nel punto desiderato, non hanno alcun binario, ma una sottile guida a pavimento che si attraversa senza problemi, anche quando in casa sono presenti bambini piccoli, anziani, persone che non riescono a deambulare bene o animali. A differenza di quello che si potrebbe pensare, queste moderne zanzariere si possono montare anche in caso di porte e finestre di ampie dimensioni, visto che non sono soltanto disponibili nella misura standard, ma si possono realizzare in base alle specifiche esigenze del committente.

Altre cose da sapere sulle zanzariere a soffietto

Una volta che avrai scelto le tue zanzariere che si aprono e chiudono a fisarmonica, non resta che sapere quale sarà il costo dell’investimento. A questo riguardo è bene considerare che il prezzo dipende principalmente dalle finiture, dalla tipologia della rete e soprattutto dalle dimensioni. Le schermature, infatti, vengono proposte al metro quadrato, per cui sarà necessario prendere esattamente le misure degli infissi, o comunque richiedere un sopralluogo a cura di un esperto che potrà suggerirti le migliori soluzioni attualmente sul mercato.

In conclusione

Scegliere nuove zanzariere che si movimentano a soffietto, anche in sostituzione di quelle provviste di binario, vuol dire accrescere il valore di mercato della tua casa o locale commerciale. Zanzariere di questo genere sono inoltre molto rapide da mantenere sempre pulite, in quanto basta un panno umido o l’aspirapolvere per farle tornare come nuove. Nessun problema anche per ciò che riguarda l’istallazione, in quanto questa avviene in tempi veloci, a cura di esperti artigiani, anche quando si presentano problemi di spazio o bisogna fare i conti con il fuori squadra. Per essere sicuro di non sbagliare cerca di non puntare su scadenti imitazioni o su prodotti molto economici destinati a rompersi prima del previsto, per concentrare l’attenzione solo sulla produzione zanzariere certificata, che si riconosce immediatamente perché presenta solo 22 millimetri di ingombro.