Robot da cucina: top 10 dei modelli più venduti

0
109
robot da cucina foto

Robot da cucina: top 10 dei modelli più venduti nel post a cura di Casa News

Se le nostre mamme, e prima ancora le nostre nonne, erano abituate ad impastare e cucinare utilizzando il cosiddetto olio di gomito, adesso la tecnologia viene il nostro supporto anche all’interno della Cucina. Nello specifico, i robot da cucina sono sempre più diffusi, non solo per preparare dolci e lievitati, ma anche per tritare, cuocere e realizzare qualsiasi altra ricetta. I robot da cucina, le impastatrici e le planetarie sono quindi un valido aiuto per creare e sperimentare, soprattutto per chi è alle prime armi ama cucinare.

I ritmi frenetici della vita quotidiana rendono infatti difficile dedicare il giusto tempo alle preparazioni culinarie. Proprio per questo motivo, l’utilizzo di questi elementi permette di agevolare chiunque grazie alla loro praticità. Un robot da cucina è indispensabile per guadagnare tempo! 

Ma quali sono i migliori 10 modelli il robot da cucina più venduti?

Visto che ne esistono molti disegnati per soddisfare le varie esigenze. Possono avere più funzioni, unendo forza, velocità, diversi programmi e accessori. Ci sono marche e modelli molto resistenti ed eleganti. Hanno inoltre alte prestazioni.

Scopriamo insieme i modelli più diffusi nel nuovo post dedicato agli accessori della casa, a cura del nostro portale. Benvenuti su Casa News!

Moulinex HF802AAA1

Considerato uno dei migliori in circolazione, il Moulinex HF802AAA1 può essere usato per preparare impasti, salse e cotture lente e molto altro ancora. Con una potenza da 1550 W e una temperatura regolabile fino a 130°C è un alleato perfetto in cucina.

Philips Cucina HR7778/00

Philips cucina HR7778/00 è il miglior robot per rapporto qualità/prezzo.

Permette di svolgere con semplicità diverse funzioni come impastare, tritare e macinare grazie alle 12 velocità.

Klarstein TK2 Lucia Rossa

Con un contenitore di 5 litri adatto a chi è solito cucinare grandi portate, Klarstein TK2 Lucia Rossa è considerato uno dei più efficienti robot da cucina. 

Bosch MCM3501M

Tra i migliori robot da cucina oltre che economici, troviamo il modello Bosch MCM3501M con oltre 50 disponibili da utilizzare con i diversi accessori in dotazione. 

Bosch MCM4100

Con le lame affilate e due diverse velocità, MCM4100 di Bosch è uno dei robot da cucina più validi per tritare e grattugiare ogni alimento. Molto pratico e semplice da utilizzare, rivoluziona tutte le preparazioni culinarie.

Braun FX 3030

Braun FX 3030 è un ottimo alleato in cucina per realizzare qualsiasi piatto. Permette di realizzare due preparazioni in contemporanea grazie ai due contenitori da 2L e 0,75L.

Kenwood FDM780BA

È un modello targato Kenwood uno dei più innovativi robot da cucina. Dotato di un contenitore da 3L e un frullatore da 1,5L, è ideale per diverse preparazioni.

Philips HR7627/02

Philips HR7627/02 è uno dei modelli più convenienti e prestanti in circolazione con un contenitore di 2,1 L e una potenza da 650 W per svolgere numerose preparazioni vegetali e animali.

Robomix Metal 1779 Ram

Robomix Metal 1779 è un tipo di robot molto versatile e grazie al motore da 800 W permette di affettare, grattugiare e tritare ogni cibo.

Diversi sono gli accessori al suo interno per essere sempre pronti. 

Philips Cucina HR7310/00

Philips Cucina HR7310/00 il compagno di cucina perfetto per sminuzzare, tritare e tagliare gli ingredienti per tutte le preparazioni, grazie al motore da 700 W.