Sedie moderne: le ultime novità

0
156
sedie moderne
Fonte: Arredo3

Sedie moderne: tendenze, spunti e idee nel post a cura di Casa News

Siete alla ricerca di sedie moderne per il salotto o la cucina? Di sotto, tutti i trend e le novità a cui potervi ispirare durante l’acquisto. Infatti la scelta delle sedie per molte persone finisce per essere frettolosa e trascurata. Questo perché si tende a credere che, messa a confronto con complementi d’arredo ben più vistosi, come il divano o il tavolo da pranzo, la sedia perda importanza. In realtà la scelta di una buona seduta è essenziale, specie se s’intende dare alla propria casa un aspetto estetico piacente e di forte impatto. 

Quali sono quindi le sedie moderne a cui pensare? 

Nelle righe di sotto, qualche suggerimento sulle sedie moderne e i consigli per l’acquisto nel post a cura di Casa News!

Sedia Flamingo di Cattelan Italia

Ogni anno Cattelan Italia propone complementi sempre più innovativi, versatili e dal design unico. Quest’anno ha proposto la Sedia Flamingo. Questa sedia è sicuramente una delle novità più interessanti. Trattasi di una seduta con base girevole, che si distingue per un aspetto moderno, dinamico ed essenziale. La base è ampia, per ambienti professionali. 

Flamingo è infatti una seduta ergonomica, in grado di favorire un atteggiamento posturale corretto. È possibile trovare l’articolo sia in nylon che in alluminio. Questa sottile variante nella scelta dei materiali rende la sedia Cattelan Italia ancora più flessibile. 

Bel Air Bonaldo

Bel Air Bonaldo è una sedia moderna che però si ispira al passato. Anche stavolta parliamo di una seduta essenziale, conforme alle tendenze del momento che prediligono i design più minimal. 

Le gambe della Bel Air sono in legno di frassino, mentre la base presenta un bellissimo rivestimento in pelle. Il brand, inoltre, propone anche una variante: si tratta della Bel Air Soft, che presenta un cuscino sullo schienale. 

Entrambi i modelli si mostrano perfettamente indicati per un ambiente domestico moderno o anche classico contemporaneo.  

Sedia Sally

La sedia Sally di Tomasucci è invece da prediligere per un’estetica pronunciata.

Si tratta di una seduta dalle linee sinuose e dalle forme confortevoli. L’idea alla base è quella di rievocare un’idea di comodità, che è propria delle poltrone. Un’intenzione che ha garantito grande successo. 

Perla di Riflessi

Riflessi quest’anno propone la sedia Perla, disponibile in numerosi colori e tessuti (come pelle, cuoio, raso, trapunta, velluto, eco-nabuk, etc).

Si tratta di una sedia seducente, dal fascino eccentrico in grado di adattarsi ad ogni ambiente. Caratterizzata da gambe posteriori incrociate e da uno schienale a forma di goccia, questa sedia rappresenta un vero gioiello da inserire nel salotto di casa. 

Elle di Calligaris

Calligaris propone per il 2020 la poltroncina Elle. Si tratta di una sedia accogliente, confortevole e caratterizzata da un design semplice, lineare ma elegante e si adatta perfettamente ad ogni tipologia di ambiente. Assicura il massimo confort. 

Questa sedia è anche disponibile nella versione girevole: per tale motivo non è indicata solo per il soggiorno ma anche per una cameretta o per l’ufficio.

E’ sicuramente una delle sedie moderne più apprezzate per la sua comodità e la sua versatilità.  

Il nostro post dedicato alle sedie moderne, termina qui. Alla prossima con i consigli dedicati all’arredamento a cura di Casa News!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui