​Come arredare un bagno piccolo

0
413
come arredare un bagno piccolo

​Come arredare un bagno piccolo: grandi idee per piccoli spazi nel post di Casa News

Ti stai domando come arredare un bagno piccolo? Beh, innanzitutto sappi che disporre di piccoli spazi non vuol dire che non ci si possa sbizzarrire con l’arredamento. E questo vale sia per il bagno che per qualsiasi altro ambiente domestico. 

Fortunatamente, di idee per arredare il bagno in maniera funzionale ne esistono davvero tante. Abbiamo raccolto per te le più geniali. 

Approfitta dello spazio sopra la toilette

La maggior parte delle persone lascia vuoto lo spazio sopra al wc, come se posizionare qualcosa al di sopra dei servizi igienici fosse un sacrilegio. 

Al giorno d’oggi ci sono moltissime soluzioni adattabili a questa parte del bagno, alcune con un tocco molto fresco e accattivante.

Quindi se non sai come arredare un bagno piccolo, ti suggeriamo di valutare la possibilità di installare uno scaffale sopra il water, dove riporre in tutta comodità i tuoi accessori per il bagno.

Usa i mobili da bagno stretti e lunghi

Le colonne da bagno strette solo la soluzione ideale per chi ha bisogno di idee su come arredare un bagno piccolo. Oltre a consentire di risparmiare molto spazio possono essere posizionati ovunque e sono in grado di accogliere al loro interno di tutto, compresi gli asciugamani. 

Se vuoi sfruttare al massimo ogni centimetro del tuo bagno, cerca un armadietto lungo dal pavimento al soffitto​.

Valuta l’installazione di un lavabo sospeso

I lavabi sospesi sono perfetti per guadagnare spazio senza rinunciare a un tocco di ricercatezza raffinata. 

Per chi ha bisogno di suggerimenti su come arredare un bagno piccolo moderno questa è la soluzione ideale.

Queste tipologie di lavandini, oltre ad essere facili da installare, hanno un altro punto a favore non di poco conto, ovvero, la silenziosità. Per intenderci, quando si tira lo sciacquone non si sentono quelle spiacevoli vibrazioni lungo la pavimentazione.

Si può anche scegliere di optare per i lavabi sospesi di piccole dimensioni – sebbene questa sia una decisione strettamente personale – in modo tale da ottimizzare ancor di più lo spazio del bagno. 

Sfrutta gli angoli

Le angoliere da bagno danno un valido supporto a chi non sa come arredare un bagno piccolo. Si possono trovare in diversi materiali, dall’acciaio alla plastica, passando per il legno e il vetro. Tutto dipenderà dallo stile di arredamento che si vuole seguire. 

Puoi anche valutare il montaggio di un lavandino ad angolo con mobile o senza, una soluzione salva spazio senza eguali.  

Allo stesso modo, puoi pensare di acquistare una colonna bagno angolare, versatile e adatta ad ogni stile, ideale per ospitare gli asciugamani e i vari prodotti da bagno 

Pensa a soluzioni salva spazio per porte

Le porte più indicate per i bagni piccoli sono quelle scorrevoli poiché consentono di sfruttare al massimo lo spazio del bagno. 

Puoi anche decidere di sfruttare lo spazio dietro le porte per appendere uno dei tanti modelli di appendi accappatoi da porta, che sono super versatili e comodi. 

Infine, se l’idea degli accappatoi appesi dietro la porta del bagno non ti piace, puoi sempre pensare di collocare uno specchio da appendere alla porta, una soluzione di arredo bagno che fa sempre comodo.  

 

Il nostro post dedicato a come arredare un bagno piccolo, termina qui. Alla prossima con Casa News, il portale dedicato alle idee arredamento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui