Arredamento bagno moderno: 5 idee per farlo con stile

1
310
arredamento bagno moderno

Arredamento bagno moderno: 5 idee per farlo con stile nel nuovo post di Casa News

Tutti sono d’accordo che è molto importante l’arredamento del bagno con uno stile moderno e facendo molto attenzione ai dettagli. Questo perché questo ambiente è ormai diventato uno dei più importanti di tutta la casa: non è solo un luogo in cui prendersi cura della propria igiene personale ma anche un posto in cui riuscire a recuperare le energie grazie a un bel bagno caldo e rilassante. 

Per questo, nel momento in cui si progetta l’arredamento del bagno moderno, è necessario farlo tenendo presente il proprio stile di vita e le proprie abitudini, al fine di realizzare un ambiente funzionale, confortevole e accogliente.

È molto importante sfruttare a pieno tutto lo spazio che il bagno mette a disposizione, ma è altrettanto importante tenerlo sempre pulito.

Al fine di riuscire in questi due obiettivi, vi consigliamo 5 idee per arredare un bagno con stile. 

arredamento bagno moderno (2)

Inserire accessori su ruote

Il modo migliore per sfruttare al meglio ogni spazio è quello di utilizzare dei piccoli mobili dotati di ruote. In questo modo è possibile cambiare posizione degli accessori in base al proprio gusto. Per questo i carrelli sono degli oggetti molto comodi e tanto amati negli ultimi anni. Quando il bagno dispone di una superficie molto piccola, il mobile con rotelle diventa la soluzione ideale per arredare questo spazio con il giusto gusto, stando attenti allo spazio a disposizione.

Eliminare al massimo gli ostacoli

Per realizzare un bagno accogliente è necessario distribuire per bene tutti gli arredi. Quando si deve arredare un bagno piccolo, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che faranno in modo di ottimizzare al meglio ogni angolo.

Per la doccia ad esempio, è bene scegliere un vetro trasparente per riuscire a guadagnare più spazio e ottenere il massimo della luminosità. 

Sfruttare lo spazio sulle pareti

Per sfruttare al massimo ogni centimetro, si può pensare di utilizzare lo spazio sulle pareti.

Basta montare delle mensole o degli scaffali verticali, che hanno sempre uno stile innovativo e originale, come ad esempio potrebbe essere uno a forma di scala.

In questo modo si otterrà un risultato elegante e pratico allo stesso tempo.

Lo spazio sulle pareti è l’ideale per prodotti piccoli come sono quelli del makeup o dei profumi. 

Scegliere soluzioni multiuso

In un bagno è molto importante trovare il giusto spazio sia per la lavatrice che per l’asciugatrice, qualora si abbia intenzione di acquistarne una. Nel caso in cui in casa vi siano dei neonati, è possibile collocare il fasciatoio al di sopra del comò, insieme agli asciugamani. In questo modo si riuscirà a dare più di una funzione ad ogni oggetto presente in bagno. 

Trovare il giusto spazio per il proprio relax

Arredare un bagno essenziale e comodo è molto importante per il relax.

Ogni prodotto deve essere sempre a portata di mano, che si tratti di shampoo o bagnoschiuma. Per avere sempre cassetti ordinati, è bene scegliere un vassoio da bagno, un oggetto alla moda e in cui è possibile anche appoggiare un libro da tirar fuori nel momento in cui ci si sta rilassando in un bel bagno caldo.

Anche la presenza di candele possono contribuire a rendere l’atmosfera ancora più rilassante. 

Il nostro post dedicato ai consigli su come arredare un bagno moderno, termina qui. Potete lasciare qui i vostri consigli o i vostri feedback. Alla prossima con Casa News, il portale dedicato ai consigli su come arredare casa tua!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui