Come arredare un bagno moderno: una guida pratica per gli appassionati di design

0
234
doccia bagno

Quando si tratta di arredare un bagno moderno, le scelte sono davvero tante: dalla doccia al lavandino, le opzioni non mancano, dalle porte doccia contemporanee ai mobiletti per lavabo, fino ai sanitari sospesi, è possibile creare un bagno che sia al tempo stesso elegante e funzionale. Per dare al vostro bagno un tocco di modernità, potete scegliere tra una varietà di materiali, come pietra, piastrelle, acciaio inox e vetro: con un’attenta pianificazione e cura dei dettagli, potrete creare un bagno che piacerà a voi e alla vostra famiglia facendo in modo che il vostro lavoro di ristrutturazione possa soddisfarvi al 100%.

Scegliere la doccia giusta per il bagno

La doccia è uno degli elementi più importanti del bagno ed è importante sceglierne una che sia bella e funzionale. Quando si sceglie il box, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere; si può spaziare da stili moderni ad altri più vintage nel mood perché non c’è una risposta giusta; tutto dipende da ciò che desiderate ma anche dal vostro budget e dallo stile d’arredamento del resto del bagno e della casa. Inoltre, consigliamo di tenere in considerazione le dimensioni e le funzionalità: esistono anche docce con vasca integrata, ad esempio. Un’ottima opzione che dovreste considerare è il box doccia 120×80, una tipologia piuttosto spaziosa ideale per chi ha un bagno abbastanza grande e cerca una doccia funzionale ma allo stesso tempo ampia.

Il lavandino dei vostri sogni

Quando si parla di lavandini, le opzioni non mancano: dai lavabi con colonna a quelli a parete sospesi, ci sono molti tipi diversi di lavabi tra cui scegliere. I lavabi con colonna sono una scelta estremamente comune per i bagni dal mood retrò e regalano immediatamente un aspetto classico e senza tempo; i modelli sospesi sono un’ottima opzione per i bagni più piccoli, in quanto consentono di massimizzare lo spazio disponibile ma offrono anche un design più moderno e contemporaneo. 

Per un look moderno, si può optare per un lavabo free standing; sono disponibili in diversi materiali, come vetro, pietra e acciaio inox e sono anche disponibili in diverse forme e dimensioni, in modo da poterne trovare uno che si adatti allo spazio disponibile.

I materiali più popolari per i bagni moderni

Quando si parla di bagni moderni, ci sono diversi materiali popolari tra cui scegliere. La pietra è una scelta popolare per i piani di lavoro e i pavimenti perché resistente ed elegante; le piastrelle sono un’ottima opzione per pareti e pavimenti, vengono apprezzate perché disponibili in una varietà quasi infinita di colori e motivi

Per quanto riguarda gli accessori, l’acciaio inossidabile è una scelta popolare: gli accessori in acciaio inox non sono solo eleganti, ma anche facili da pulire e mantenere; completa poi la scelta il vetro che dà illuminazione, non rimpicciolisce l’ambiente ed è perfetto per uno stile moderno e contemporaneo

L’importanza delle luci

L’illuminazione è l’ultima cosa di cui vi parliamo ma non è affatto da sottovalutare; i lampadari giusti possono creare un’atmosfera calda e invitante, fornendo al contempo una fonte di luce funzionale. Le luci a parete sono un’ottima opzione per i bagni moderni, in quanto possono conferire un aspetto elegante e moderno ma anche le plafoniere non sono affatto da sottovalutare perché illuminano in modo diretto dall’alto.