Come fare un giardino: idee e ultimi trend

0
116
come fare il giardino

Come fare un giardino: idee e ultimi trend per te nel post di Casa News

Bentrovati su Casa News, il portale dedicato alla casa e al mondo del fai da te, che ogni giorno ci tiene compagnia con fantastiche idee-arredo. Per il post di oggi vi parliamo di come fare un giardino. Infatti, visto che la stagione calda è ormai alle porte, iniziamo a pensare quali potrebbero essere i trend da sfoggiare nel nostro giardino in questa primavera-estate. Per questo è molto importante riuscire a stare al passo con i tempi e valutare la soluzione che più si adatta al vostro spazio all’aperto. 

Sia che si possieda un giardino piccolo oppure grande, su ogni spazio verde deve esserci sempre spazio per le nuove tendenze, che si tratti di elementi come tavolini o sdraio, oppure di fiori e piante dai colori più alla moda. Arredare il giardino anche riveste un’importanza fondamentale per valorizzare il vostro spazio all’aperto.

Gli ultimi trend sono quelli dai colori caldi e piante esotiche, dal gusto orientale. Ma non devono essere trascurati quelli che vanno al passo con i tempi e vedono l’utilizzo di moderne tecnologie. 

Ecco quali sono i 5 sono i trend su come fare un giardino originale e alla moda: buona lettura dallo staff di Casa News!

giardino

Giardino tropicale

Creare un giardino tropicale potrebbe essere la soluzione giusta, soprattutto se si ha a disposizione un laghetto o una piscina. Per creare un aspetto esotico, basta circondare i bordi dell’acqua con pietre molto grandi e aggiungere, a bordo piscina, dei vasi abbinati ai sassi e aggiungere dei cespugli di piante come la Sterlizia o la Passiflora. Nel giardino tropicale si possono anche aggiungere aree relax e, nel caso in cui non vi sia spazio, si può creare un piccolo angolo in cui aggiungere un’amaca. 

giardino tropicale

Giardino marocchino

Se si desidera fare un giardino molto colorato e profumato, si può optare per la versione marocchina. Per ricreare l’atmosfera mediorientale, è possibile utilizzare dei profumatori per ambiente e candele profumate, aggiungere tessuti colorati come grandi tappeti da esterno su cui è possibile sedervi.

Per aggiungere un tocco in più è possibile utilizzare dei cuscini di varie dimensioni insieme a delle piante grasse. 

giardino marocchino

Giardino moderno

Per stare al passo con i tempi, un giardino moderno è quello che fa per voi. Questo si presenta come uno spazio verde dalle dimensioni controllate e non troppo eccessive.

Qui è possibile inserire dei complementi d’arredo in grado di donare all’intera abitazione una maggiore estensione in cui convergono luce, natura e forme.

È importante creare un giardino moderno facendo attenzione agli elementi da inserire senza però creare un caos inutile. 

Giardino moderno

Giardino rustico

Un giardino rustico è l’opposto di un giardino classico. Qui la vegetazione non ha una posizione ben precisa, altrimenti si rischia di perdere l’effetto naturale tanto ricercato.

Ogni curva e linea non segue un determinato schema, e per questo si potrebbe pensare che si tratti di un giardino molto caotico ma che ha lo scopo finale di dare un bell’impatto visivo. Non si tratta di un tipo di giardino molto impegnativo. Qui è possibile anche lasciare un angolo in cui poter coltivare piante aromatiche oppure creare un piccolo orto. 

Giardino rustico

Giardino zen

Il giardino zen è un’area usata per dare sollievo sia al corpo che alla mente, dove tutto è posizionato per riuscire a raggiungere la pace interiore.

Si tratta di una zona in cui è prevista sia una parte verde che una secca realizzata da pietre e sabbia, e da un elemento d’acqua come una fontana o un laghetto. Ogni elemento viene posizionato seguendo uno schema ben preciso e nel quale regna pace e silenzio.

Giardino zen

 

Il nostro post dedicato a come fare un giardino bello, utile e confortevole, termina qui. Alla prossima con Casa News!

Sommario
Come fare un giardino: idee per te
Nome Articolo
Come fare un giardino: idee per te
Descrizione
Ecco quali sono i 5 sono i trend di oggi su come fare un giardino originale e alla moda: buona lettura dallo staff di Casa News!
Autore
Nome Publisher
Casa News
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui