Idee stanze da letto: gli ultimi trend

0
41
idee stanze da letto

Stanza da letto: gli ultimi trend nel post di Casa News

Non bastano un letto comodo e due comodini a rendere elegante ed esteticamente piacevole una zona notte. Arredare una stanza da letto vuol dire combinare stili, colori ed elementi con strategia. Di sotto, un approfondimento utile sulle idee per arredare le stanze da letto, nel nuovo post dedicato agli ultimi trend arredamento, a cura di Casa News!

Come arredare la stanza da letto: 5 trend interessanti

Vediamo nelle righe che seguono le nostre idee per arredare la vostra stanza da letto, nel nuovo post dedicato alla zona notte.

Continua a leggere qui!

Camera da letto stile nature

Tra le ultime tendenze in fatto di arredamento spicca soprattutto lo stile nature, che spopola nella zona notte delle case ricche di stile.

Questo nuovo trend ha l’intenzione di infondere, a chi abita la camera, un profondo senso di relax. La sensazione di tranquillità viene favorita dalla ricreazione di un’atmosfera naturale, calda nei colori ed estremamente accogliente. 

Le camere da letto in stile nature amano i materiali caldi e naturali, come la pietra o il legno chiaro. Alle pareti, invece, hanno grande successo il verde foresta e il terracotta.

Chi ama la carta da parati può ricercare fantasie tropicali, in grado di conferire alla stanza un aspetto green e naturale. 

Un grande contributo, in questo caso, può essere fornito dalle piante d’appartamento, come ad esempio la Sanseveria (o pianta del serpente) che, oltre ad essere molto gradevole nell’aspetto, assorbe anche l’umidità. 

stanza da letto nature

Camera da letto “Classic Blue”

Da quando Pantone l’aveva proclamato colore dell’anno, il Classic Blue è entrato a gamba tesa nell’ambiente domestico. È la zona notte, però, a mostrare una predilezione per questa tinta, proposta per la sua capacità di infondere calma. 

Il Classic Blue può essere applicato alle pareti, sulle coperte trapuntate o addirittura sui mobili. Un modo davvero creativo di portare la tinta in casa potrebbe essere attraverso l’installazione di pannelli boiserie. 

stanza da letto classic blue

Boho stile

Lo stile Boho è ormai un trend affermatissimo anche in Italia. Questa tipologia d’arredamento, che possiamo distinguere per la presenza di ispirazioni asiatiche o egiziane, si fa spazio nelle abitazioni di chi ama l’avventura o avere in casa le vibrazioni di terre lontane.

Trame dai motivi geometrici, elementi d’artigianato e colori sui toni del bianco e del giallo paglia compongono lo stile boho, che è diventato sempre più di moda negli ultimi tempi. 

Come quello nature, anche questo trend accoglie le piante, facendone un elemento decorativo di grandissima importanza. Anche in questo caso è possibile portare nella zona notte specie vegetali in abbondanza, tra le quali segnaliamo l’Aloe vera, la Sanseveria o anche la Potus, che resiste alle stanze anche meno luminose e purifica l’ambiente. 

stanza da letto boho

Totally white

Chi invece ama il minimal, può pensare a fare della camera da letto uno spazio completamente bianco.

Il totally white – come il Classic Blue – ha il potere di infondere tranquillità: alla stanza da letto, difatti, si richiede un’atmosfera tranquilla, serena ed estremamente rilassante.

Sebbene qualche tempo fa l’idea di lasciare le pareti in bianco sarebbe stata disapprovata, oggi invece riscuote tantissimo successo, mostrandosi come un vero e proprio trend in ascesa e molto in auge tra le idee per la propria stanza da letto. 

Il bianco, introdotto strategicamente da stili d’arredamento come quello minimal e quello nordico, spopola ormai sia nelle zone living che in quelle notte.  

stanza da letto totally white

Il nostro post, dedicato alle idee-arredo per le nostre stanze da letto, termina qui. Alla prossima con il mondo dell’Arredamento, sempre a cura di Casa News!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui