Letto a baldacchino: 5 modelli top del 2020

0
192
letto a baldacchino

I letti a baldacchino sono quegli oggetti in grado di creare un’atmosfera sognante e un fascino in grado di riportare le nostre menti ad ambientazioni esotiche. Quando si desiderate raggiungere questo tipo di ambiente nella vostra camera, un letto a baldacchino è quello che fa per voi. 

Per un perfetto letto a baldacchino, è necessario scegliere dei tessuti fluttuanti, romantici, sontuosi, accoglienti, dal fascino misterioso e personalizzabili del tutto, ricordandoci anche le atmosfere fiabesche che hanno accompagnato la nostra infanzia. Basti pensare alla camera da letto della principessa Jasmine nella fiaba di “Aladino”, o di Bella, nella fiaba de “La Bella e la Bestia” e di tutte le altre che riusciamo a ricordare. Ognuna di loro aveva nella propria camera un letto a baldacchino coperto da tessuto fluttuanti e colorati. 

Per riuscire a ricreare la stessa atmosfera di queste fiabe, basta seguire i 5 modelli di letto a baldacchino più in voga per questo 2020 nel nuovo post a cura di Casa News.

Letto a baldacchino sofisticato

Il letto a baldacchino sofisticato presenta una struttura massiccia e molto rigorosa, il tutto addolcito con le luci delle lampade a sospensione e da tessuti dalle linee morbide e cangianti che hanno il compito di rivestire sia i cuscini che il materasso. In questo modo si va a creare un ambiente molto moderno e sofisticato. 

Letto a baldacchino shabby

Il letto a baldacchino shabby si presenta dal gusto retrò, in ferro e tinteggiato in bianco. Qui è possibile inserire grandi tende impalpabili. I dettagli sono molto importanti per questo stile: basta inserire delle decorazioni con piccoli fiocchi, fiori in stoffa o pizzi e merletti. In questo modo si rende molto più romantica l’intera struttura. 

Letto a baldacchino tradizionale

Il letto a baldacchino tradizionale è l’elemento fondamentale per rendere la camera da letto molto fiabesca e romantica. Per realizzarlo basta avere una struttura sottile sulla quale mettere tende di cotone dalle tonalità pastello. I colori preferiti di questo stile sono: il rosa antico, il beige, il bianco e tutte le loro sfumature. 

Letto a baldacchino funzionale

Il letto a baldacchino funzionale ha un design molto semplice, che non bada molto all’apparenza. Questo è pensato per ambienti moderni in cui è fondamentale mantenere una pulizia di forme e a una versatilità. Lo scopo di questo letto è quello di unire l’utile al dilettevole, facendo in modo che una cosa decorativa, abbia anche una funzione ben precisa. Si tratta di una versione pratica ed essenziale in grado di accontentare le persone più esigenti. 

Letto a baldacchino classy

Il letto a baldacchino classy è l’ideale per le stanze che presentano un arredamento moderno e che gioca anche su elementi pregiati. Questo si presenta con una struttura molto massiccia e di colore nero e con un layout che ha lo scopo di portare il massimo del comfort. I colori utilizzati sono quelli intensi e con dettagli in oro alternati.

 

Il nostro post dedicato ai letti a baldacchino, termina qui. Alla prossima con i post dedicati all’arredamento d’interni, a cura di Casa News!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui