Letto matrimoniale: top marche più famose del settore 

0
328
marche letti matrimoniali foto

Letto matrimoniale: top marche più famose del settore nel post a cura di Casa News

Avere dei dubbi su che tipologia di letto matrimoniale scegliere è normale. Acquistare il modello più adatto alle esigenze e alle abitudini è fondamentale e questo dipende molto dalle marche di letto matrimoniale prescelte. Da questo punto di vista si può trovare un’ampia varietà di dimensioni e fattezze dei letti matrimoniali. Di solito si sceglie la dimensione in base all’altezza della persona che vi dormirà, quindi bisogna avere le idee ben chiare anche sullo spazio disponibile della camera. Inoltre, è importante tenere a mente la giusta misurazione del materasso e della testata, che si abbini al design scelto. Proprio il design è importante nella scelta del letto, poiché da un punto di vista estetico deve essere in linea con la stanza.

Un altro aspetto da considerare è rappresentato poi dal materiale delle doghe e la distanza fra esse, che si differenzia per il peso. Infine altri si differenziano per il contenitore portaoggetti.

Le testate non influenzano solo l’arredamento ma anche il comfort: ce ne sono di decorati e davvero belli o semplici e funzionali per appoggiarsi comodamente quando si è a letto.

Il materiale di fabbricazione garantisce la durata nel tempo e la stabilità. I letti in legno, ad esempio, sono classici, belli e resistenti, ma possono deteriorarsi nel tempo. Altri letti in metallo sono più robusti e facilmente modellabili per le camere da letto. Ci sono poi modelli imbottiti, con le strutture in legno, per una manutenzione più semplice.

In sostanza, il letto è il punto centrale della stanza, deve avere uno stile unico ed essere di qualità per creare l’atmosfera che si desidera. 

Possiamo considerare alcune delle marche di letto matrimoniale migliori in base alle caratteristiche e al prezzo. Vediamo quali sono nelle righe a seguire, per il nostro consueto appuntamento con la categoria Arredamento a cura del nostro portale. Benvenuti su Casa News!

Letto matrimoniale: quali sono i brand famosi

In sostanza il letto è il punto centrale di ogni stanza e, come già detto, deve avere uno stile unico ed essere di qualità per creare l’atmosfera che si desidera. Vediamo alcune marche che ci hanno davvero colpito!

Veneran

Si tratta di un brand presente nel mercato italiano dal 1964. Questo realizza prodotti di alta qualità grazie all’utilizzo di materiali pregiati e di una tecnologia produttiva applicata avanzata. I letti matrimoniali realizzati si adattano perfettamente agli ambienti più moderni e sofisticati. 

Corium Barcelona

Corium Barcelona è una marca di letti matrimoniali dalla qualità eccellente, con un design moderno e che arredano completamente una camera da letto. La particolarità è il rivestimento di pelle, robusto e compatto. Altra peculiarità del marchio è che i prodotti sono leggeri e facilmente montabili, permettendo così di spostarli dove si vuole.

vidaXL

In questo caso si tratta di un marchio poco conosciuto ma dal miglior rapporto qualità – prezzo di sempre. Il design di questi letti è elegante e semplice, dona stile alla camera da letto ed essendo fatti di pelle sintetica (con le basi in legno), i letti sono super resistenti e facilmente lavabili. Molti letti hanno anche il contenitore sottostante.

TecTake

TecTake è una marca di letti matrimoniali economici, ma non per questo meno performanti. Il marchio offre letti in metallo robusti, dal design stabile e attraente.

Le strutture sono poi resistenti agli urti, ai graffi ed essendo in uno speciale rivestimento, durano più a lungo. 

Sedam Srl

Apprezzatissimi di questo brand sono i letti in ferro battuto, particolarmente apprezzati dalle donne più romantiche. I modelli di quest’azienda più famosi sono caratterizzati da dettagli incurvati ed elementi decorativi. I prodotti di questo brand non passano mai di moda.  

Festnight

Si tratta di un brand amato dalle donne più glamour. I letti sono in questo caso arricchiti da gioielli lungo i bordi e la testiera. 

Questo è un marchio di letti matrimoniali dalla qualità di essere super comodi. Si tratta di letti stabili e duraturi, con un design lineare e semplice. 

Aingoo AO-BD-BK

Aingoo AO-BD-BK è un marchio elegante e raffinato, il quale dispone di letti che arredano in modo armonioso le camere da letto. Con design eleganti e sofisticati, i letti sono robusti mentre il design in metallo ne garantisce una resistenza totale.

I letti del brand sono durevoli nel tempo, stabili e anche le doghe sono in metallo, così da sostenere tutti i pesi senza problemi.

Anche se hanno la componente in metallo non sono così pesanti, anzi, avendo il vano contenitore sono perfetti per riporre anche valigie e pacchi.