Marchi Cucina: i più famosi

0
90
marchi cucina

Marchi Cucina: i più famosi nel post di Casa News

La serenità, l’accoglienza e la convivialità sono caratteristiche che non devono mai mancare in una casa. La stanza che più di tutte raccoglie tutti questi principi è la Cucina, una delle più vissute sia dalla famiglia ristretta sia durante le cene e i pranzi in compagnia. Ma quali sono i marchi cucina più conosciuti?

Scegliere l’arredo giusto per questa stanza è importante e non è raro affidarsi a degli esperti del settore. Sono diverse le aziende, infatti, specializzate sul mobilio di questa zona della casa.

Di seguito vi illustriamo i marchi di cucina più famosi del momento: bentornati sul nostro portale!

Cucina: un brand per ogni stile

Ogni marchio di cucina si caratterizza per uno stile di arredo in cui primeggia. Le cucine in stile moderno e contemporaneo sono tra le più apprezzate e quindi le più realizzate da diverse aziende, ma non mancano quelle classiche e shabby chic.

Vediamo qui di seguito i marchi cucina più conosciuti, a partire da Aran Cucine.

Aran Cucine

Uno dei brand più conosciuti e apprezzati per gli stili moderni e contemporanei risulta essere Aran Cucine. I mobili di questa azienda esprimono tutte le caratteristiche e le comodità tipiche degli stili e si adattano alle diverse dimensioni delle stanze, per garantire ad ogni cliente la soluzione ottimale.

Scavolini

Scavolini è uno dei brand italiani più conosciuti al mondo per l’arredo della cucina. Il loro arredo si adatta a diversi stili e permette di essere accessibile a tutti, con un costo medio rispetto alla concorrenza senza che la qualità venga dimenticata. L’azienda ha una storia di oltre 50 anni ed è presente in oltre 50 paesi nel mondo. 

Cucine Stosa

Un brand che accontenta tutti, dagli amanti del classico a quelli del contemporaneo, è l’italiana “Cucine Stosa”. Da anni la chiave del brand risiede nella qualità dei materiali di cui sono composti i mobili, adatti per durare nel tempo e risultare sempre moderni e innovativi. Il brand, inoltre, si rivela essere molto accessibile, con una fascia di prezzo media che comprende anche elettrodomestici di ultima generazione.

Berloni

Un brand italiano che che si ispira alla tradizione per la realizzazione del suo mobilio cucina è senza dubbio Berloni, uno dei più apprezzati anche negli ultimi anni grazie alla capacità di restare sempre a passo con i tempi. Non solo mobili di alto livello e gran classe, ma anche elementi innovativi che rendono questo ambiente della casa ancora più comodo da vivere.

L’azienda è specializzata in cucine componibili, prodotte e commercializzate dall’azienda Berloni Group s.r.l di Pesaro.

L’azienda nasce alla fine degli anni ’50 dai fratelli Berloni, che inizialmente danno vita ad una falegnameria, che nel corso degli anni diviene sempre più grande fino ad assumere i connotati di azienda vera e propria.

Cucine Schmidt

Tra i brand tedeschi non può che essere citato “Cucine Schmidt”. Il segno distintivo di questa azienda è dato dalla qualità elevata dei materiali che rendono l’ambiente non solo pratico ma anche di grande impatto. È un’azienda che opera prevalentemente sul mercato francese, ma la sua eleganza e la sua raffinatezza sono spesso esportate anche nelle migliori cucine italiane. Non è di rado scelta appunto dalle famiglie italiche che vogliono una cucina elegante e dallo stile inconfondibile.

Veneta Cucine

Si tratta di un’azienda familiare che ha oltre 50 anni di attività. E’ passata, nel corso degli anni, da una realtà locale ad un gruppo rilevante a livello internazionale. Viene considerata come una vera e propria eccellenza dell’industria italiana, che è riuscita ad evolversi grazie all’impegno costante del suo fondatore insieme ai suoi figli. E’ stata fondata nel 1967, nella provincia di Treviso, e attualmente conta oltre 500 dipendenti.

Cucine Lube

Cucine Lube è un’azienda italiana con sede e stabilimento a Treia, che produce cucine componibili e complementi d’arredo.

Nasce nel 1967 ed è appunto specializzata nelle cucine componibili, tanto da posizionarsi dietro solamente a Scavolini per volume d’affari e prima per produttività.

Oltre alle cucine componibili, la sua produzione comprende mobili, tavoli e sedie.

Il nostro post dedicato alle aziende specializzate in cucine, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati all’Arredo, a cura di Casa News!