Arredamento: ultimi trend 2020

0
22
trend arredamento

Ogni anno vi sono nuove tendenze per l’arredamento. In questo articolo vedremo quali sono gli ultimi trend del 2020. 

Le tendenze arredamento 2020 offrono nuove soluzioni di design e nuovi colori per ogni ambiente della casa. Vediamo quali sono gli ultimi trend 2020 in fatto di arredamento e design, nel nuovo post a cura di Casa News. 

La cucina

Per la cucina, considerata il centro della casa, sono scelte decorazioni monocromo e minimal che vanno in contrasto con le colorazioni chiare delle pareti.

Il minimal e lo stile scandinavo sono ancora una grande certezza. L’illuminazione avrà maggiore rilevanza. Così come l’isola, che viene proposta in forme sempre più innovative. 

Non perde posizione lo shabby chic, che risulta ancora la scelta maggiormente gradita da chi ha una visione romantica del concetto di abitare. In questo caso possiamo scegliere tra mobili vecchio stile, in legno invecchiato, colori tenui sui toni del bianco e dell’avorio e oggetti antiquati come elementi decorativi.  

cucina arredo

Il bagno

Anche quest’anno, proprio come quello appena passato, vanno di moda lo stile vintage e lo stile minimal. L’unica novità per il bagno è la predominanza di colori scuri sia per i pavimenti che per le pareti.

Il contrasto tra bianco e nero sembra essere il trend indiscusso di quest’anno, riproposto sia attraverso marmi raffinati, sia attraverso specchi, arredi in legno e accessori vari. 

Altra tendenza risiede nei pezzi igienici che prediligono un design a scomparsa: una moda innovativa, minimalista e soprattutto super elegante. 

arredamento bagno moderno

Zona notte

Il trend 2020 per la zona notte prevede un arredamento sempre più ornamentale. Le nuove ispirazioni per il design domestico provengono direttamente dall’art decò, con letti in ferro battuto, poltrone ampie di velluto e cimeli vintage.

I colori, nella camera da letto, avranno grandissima importanza. Il Classic Blue sarà una delle tinte maggiormente richieste, assieme al Rosa Antico e al Verde Menta.

Un modo per valorizzare la zona notte risiede nella carta da parati, oggi disponibile in tantissime fantasie. 

arredo stanza da letto

Zona living

Per quel che riguarda il salotto, invece, è lo stile scandinavo a vincere.

Spesso riproposto attraverso ambienti open space, colori chiari e geometrie essenziali.

Lo stile nordico è ormai una moda affermatissima anche in Italia.

Chi non lo preferisce, tuttavia, potrà trovare un’alternativa nello stile classico contemporaneo, in quello moderno o in quello vintage (che non passa mai di moda).

trend arredamento

Trend 2020: la scelta dei colori

Come abbiamo detto, a proposito dei trend arredamento 2020, la scelta dei colori sarà centralissima. Questi ultimi acquisiranno sempre più importanza. Se prima venivano preferiti colori neutri, infatti, prossimamente vedremo impiegate tinte più estrose.   

Per il 2020 sono spesso scelti colori vivaci, come ad esempio il giallo, ma è anche possibile optare per il verde foresta, il classic blue e le diverse tonalità del rosa. 

Ciascuna di queste tinte verrà riproposta soprattutto nei bagni, nelle camere da letto e qualche volta addirittura nelle zone living. 

Conclusioni

Quest’anno, dunque, premia l’audacia di chi impara ad osare. Non perdono comunque “appeal” le diverse derivazioni del bianco, come il beige e l’avorio, soprattutto usate negli ambienti domestici nordici o minimalisti. 

Il nostro post dedicato agli ultimi trend in fatto di arredamento, termina qui. Alla prossima con le ultime notizie sul mondo del design d’arredo, sempre a cura di Casa News!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui