Home Case da sogno Nassim Road Mansion

Nassim Road Mansion

0
509
Nassim Road Mansion a Singapore
Fonte: straitstimes.com

Case da sogno: Nassim Road Mansion nel post a cura di Casa News

In Oriente, precisamente nel centro di Singapore, troviamo una delle ville di lusso più belle e più costose del mondo: parliamo di Nassim Road Mansion.

La Nassim Road Mansion è un’incredibile villa di lusso immersa nel verde. Situata a Orchard Road nei pressi dei Giardini Botanici, essa si estende su una superficie di circa 7896 metri quadrati ed ha un valore di 242 milioni di dollari.

Attualmente essa rientra nella top 10 delle più lussuose abitazioni del globo. 

Sfarzo e comodità collimano in questa casa incredibilmente lussuosa, che offre a noi tutti la possibilità di sognare. 

Ma quali sono le peculiarità di questa popolarissima dimora? Scopriamo di più sul suo conto nel nuovo appuntamento dedicato alle case da sogno, a cura di Casa News!

Nassim Road Mansion: il profilo di una casa da sogno

Nassim Road Mansion si erge dal verde di una vallata sorprendentemente estesa. Venduta ad un prezzo di 242 milioni di dollari, essa si fa rappresentante di un accordo immobiliare da record.

Questa mastodontica costruzione si sviluppa su ben 7.896 metri quadrati di superficie, ergendosi invece su due diversi piani. Il progetto, in realtà, è ancora più ampio di quanto appare da fuori. Esso infatti si struttura su tre diversi blocchi abitativi, ciascuno di 10 piani e a sua volta districato in 72 abitazioni. La villa attualmente vanta una grossa piscina e un campo da tennis. Le unità abitative sono disponibili in diverse disposizioni e posseggono da 3 a 5 camere da letto.  

Il complesso può beneficiare di un servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 e di zone parcheggio particolarmente estese. 

Nassim Road Mansion: tra progettualità e riconoscimenti

Il disegno alla base del progetto fu realizzato nel 1977. Il successo della costruzione non è dato solo da lusso ma anche dal comfort e dai vantaggi forniti a chi vi abita. Tra questi ad esempio troviamo la privacy. Inoltre, Nassim Road entra a far parte della lista delle maggiori case da sogno di tutto il mondo per la spaziosità delle sua abitazioni e per l’idea di esclusività a cui queste si legano.

L’immobile, del resto, si è aggiudicato dei premi per il design degli interni. 

Quartiere e posizione

A rendere esclusiva questa residenza è anche il contesto in cui si inserisce. Essa infatti è circondata da ampie vallate e parchi verdi, così da poter offrire a chi la abita una vista privilegiata. Il quartiere di Orchard del resto ne aumenta il prestigio. Parliamo di un’area residenziale di gran lusso, situata proprio nel cuore della città di Singapore. 

Nella stessa zona sorgono ambasciate straniere, luoghi di ritrovo, grandi centri commerciali e le migliori scuole. Nassim Mansion gode inoltre della vicinanza ai più grandi monumenti del paese e ovviamente ai Giardini botanici, entrati a far parte dei siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. 

Per la sua centralità e per i luoghi di prestigio a cui ne viene associata l’immagine, questa sfarzosa residenza si mostra la scelta ideale per le famiglie più facoltose della città, che possono così beneficiare della sua privilegiata posizione e della sua esclusività. 

Il nostro post dedicato ad una delle case più costose al mondo, Nassim Road Mansion, termina qui. Alla prossima da Casa News!