Designer famosi: i più conosciuti

4
271
designer famosi
Autore: Marcel Wanders

Designer famosi: 10 nomi noti da seguire nel post di Casa News

Il mondo dei designer è vasto e ricco di sfumature. Al contrario di tante altre categorie, però, quella dei creativi non è poi così vanitosa: è per questo che i nomi dei designer famosi non hanno risonanza quanto quelli degli attori o delle star della televisione. 

Eppure il mondo appare sempre più bisognoso di creatività, arte e nuovi schemi strutturali da abitare. Ecco perché, nella lista che segue, abbiamo pensato di dare lustro ad alcuni dei designer più famosi al mondo. 

Di seguito infatti ecco a voi la nostra lista dei designer famosi nel nuovo post a cura di Casa News, il portale dedicato all’arredamento e al design!

Marcel Wanders

Tra i nomi dei designer più famosi compare sicuramente quello di Marcel Wanders, che è noto alla scena artistica per la sua opera Knotted Chair. Trattasi di una seduta realizzata in corda e fibra di carbonio distribuita da Cappellini: la sedia ha riscosso un grandissimo successo, che ha conferito risonanza al nome di Wanders. 

Patricia Urquiola

Altra grandissima designer è Patricia Urquiola. Con il suo incredibile talento, la giovane artista è riuscita ad aggiudicarsi il premio del Best System Awards all’interno della categoria Designer of the Year. Patricia è una designer affermata che tuttora intreccia numerosissime collaborazioni. 

Ross Lovegrove

Il terzo nome interessante, della nostra lista di designer famosi, è quello di Ross Lovegrove.

Lovegrove è un designer britannico divenuto noto per aver realizzato l’iMac di Apple.

Quest’ultimo, però, non è il solo merito del creativo di Ross, che tra le altre produzioni vanta anche il walkman Sony e la sedia Figure of Eight di Cappellini.

Antonio Citterio

Antonio Citterio è un designer italiano, il cui nome è salito alla ribalta grazie alla cassettiera Mobil per Kartell.

Tra le opere più famose troviamo anche il divano Sity, distribuito da B&B Italia.

Karim Rashid

Karim Rashid è un designer di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente post, divenuto famoso grazie alle collaborazioni intrecciate con Foscarini, Artemide e Magis e soprattutto grazie ad un irriproducibile talento creativo, che è riscontrabile anche nella stazione Università di Napoli. 

Philippe Starck

Il francese Philippe Starck è noto al mondo del design come uno dei più noti al mondo, anche per aver lavorato con realtà aziendali del calibro di Kartell. Tra le opere più famose del designer troviamo le sedie Dr Glob e Louis Ghost.

Fabio Novembre

Ancora una volta, nella nostra top 10 dei designer più famosi, troviamo un talento italiano. Fabio Novembre è senza ombra di dubbio uno degli artisti più importanti della scena italiana del design.

L’opera più iconica è la poltrona la Nemo, distribuita da Driade.

Ferruccio Laviani

A proposito di bravissimi artisti italiani, non possiamo lasciare fuori dal nostro elenco Ferruccio Laviani, celebre per aver lavorato con Kartell e Dada e uno dei designer italiani più riconosciuti anche all’estero.

Piero Lissoni

Un altro talentuoso designer è Piero Lissoni, affermatosi per le collaborazioni con Living Divani, Artemide, Cappellini e Karter.

Tra le sue opere più memorabili compare la meravigliosa scrivania 196 Rotor di Cassina.

Matteo Thun

Matteo Thun è un architetto altoatesino e un designer di grandissimo successo.

Nel 1984 ha fondato il proprio studio di architettura e design multiculturale con sede a Milano. Il brand opera a livello internazionale e sviluppa progetti di hospitality, residential, headquarters, retail, urban design e master planning in tutto il mondo.

Tra le sue collaborazioni troviamo Campari, Bulgari, Duravit, Fantini e Artemide. 

 

La lista dei designer famosi nel mondo è davvero lunga e l’aggiorneremo presto con altri nomi lustri. Nel frattempo ci salutiamo: alla prossima con i post a cura di Casa News!

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui