Piastrelle effetto marmo

0
303
piastrelle effetto marmo

Piastrelle effetto marmo: i nostri consigli qui su Casa News

Le piastrelle effetto marmo trovano spesso collocazione nelle sale da bagno, eppure la loro versatilità le rende perfette per qualsiasi tipo d’ambiente.

A rendere tanto largo lo spazio in cui poterle inserire è la loro capacità di rievocare perfettamente lo charme e il fascino della superficie marmorea: bellissima, elegante e sempre di tendenza.

Non è solo la resa estetica, tuttavia, a fare di tale rivestimento una scelta intelligente per la propria abitazione, quanto piuttosto le caratteristiche che ne irrobustiscono il profilo pratico. Le piastrelle effetto marmo, realizzate in gres, sono infatti quanto di più vicino all’idea di comfort si possa scegliere: robuste, solide, versatili e resistenti, esse si mostrano comunque pregiate ed eleganti. 

Se il più delle volte vengono collocate in bagno, all’interno del box doccia o alle spalle del lavandino, è per la loro impermeabilità ad acqua e macchie di qualsiasi genere.

Da non sottovalutare, inoltre, è la facilità di manutenzione: il gres porcellanato è semplice da pulire e non richiede l’utilizzo di particolari detergenti o una cura troppo minuziosa. Questo permette di risparmiare tempo e rende le piastrelle di finto marmo una soluzione particolarmente indicata per chi non ha troppo tempo da dedicare alla pulizia domestica.

Tra le altre qualità da poter annoverare dalla loro parte, troviamo poi la luminosità e la lucentezza. 

Sono tantissimi e diversi, inoltre, gli effetti da poter riprodurre: come ad esempio quello del bianco di carrara, il calacatta o il pietrasanta.

Il gres porcellanato può servire inoltre non solo per rivestire i pavimenti ma anche le pareti.

La scelta di decorazioni, fantasie e colori è del resto super estesa: utilizzando lo stesso materiale sarà possibile ottenere texture a rilievo, mosaici, dettagli altamente decorativi e le sfumature più originali, dal verde petrolio al rosa antico. 

gres porcellanato

 

Il nostro post dedicato alle piastrelle effetto marmo, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Casa News!